Prosegue il ciclo di incontri e cene a base etnica a Casa della Giovane dedicati ai paesi di maggiore provenienza delle persone richiedenti asilo e rifugiate presenti a Genova. Dopo l’affollatissimo primo appuntamento di Lunedì 17 Aprile scorso (con il prof. Marco Aime sul Mali), si prosegue con un “passaggio” prima in Nigeria (Lunedì 16 Maggio) e poi in Bangladesh (Lunedì 23 Maggio), sempre a partire dalle 17,30 e sempre con cena etnica a seguire. Introdurranno la Nigeria Beniamino Franceschini (analista per l’Africa della testata giornalistica Il Caffè Geo-politico) e il Bangladesh Francesco Della Puppa, ricercatore presso le Università di Padova e Ca’ Foscari di Venezia

Ricordiamo che i due incontri fanno parte del ciclo “Conoscere, comprendere e sostenere: il volontariato a confronto con le migrazioni“, promosso dai Volontari per l’Auxilium in collaborazione con il Celivo e sono inseriti nel progetto “Ecologia del quotidiano” della Fondazione Auxilium. Rientrano inoltre nella campagna “Tra diritto di rimanere nella propria terra e dovere di accoglienza” promossa dal Tavolo Diocesano Giustizia e Solidarietà.

[gview file=”http://www.fondazioneauxilium.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/04/Conoscere-le-migrazioni_16_23_maggio.pdf”]

Ricevi la Newsletter di Auxilium

Rimani aggiornato sulle nostre attività, storie, progetti, campagne, appuntamenti ed eventi

Grazie per aver compilato il form Per tua sicurezza e per la privacy al fine di completare l'iscrizione dovrai cliccare sul pulsante che ti è arrivato via mail