Sabato 6 Aprile, per la vigilia della Giornata Diocesana della Solidarietà, l’Area Giovani della Caritas Diocesana di Genova e la Pastorale Giovanile propongono diverse attività per i giovani, volte a consolidare la carità non come gesto ma come stile di vita. Sono 13 le proposte programmate a cui si sono iscritti 17 gruppi per un totale di 180 giovani.  Come gli scorsi anni, tra i diversi luoghi che li vedranno coinvolti vi è anche il Monastero dei Santi Giacomo e Filippo, che sarà sia luogo di incontri e servizi, sia tappa per raggiungere altre destinazioni nel Vicariato.

LA CELEBRAZIONE IN CATTEDRALE E LA CONDIVISIONE NELLE PARROCCHIE
Il titolo che caratterizza la Giornata di quest’anno è tratto dal Vangelo di Luca (24,35) “Lo riconobbero nello spezzare il pane“. Oltre che con le iniziative per i giovani, la Giornata si aprirà già Sabato 6 Aprile con la Celebrazione Eucaristica Vespertina nella Cattedrale di San Lorenzo (ore 18.00, accoglienza dalle ore 17,30) celebrata da S.E. Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova. Seguirà un momento convivialeDomenica 7 Aprile, poi, la Giornata sarà vissuta in tutte le parrocchie anche come occasione di condivisione a sostegno dei Centri di Ascolto Vicariali.

 

Ricevi la Newsletter di Auxilium

Rimani aggiornato sulle nostre attività, storie, progetti, campagne, appuntamenti ed eventi

Grazie per aver compilato il form Per tua sicurezza e per la privacy al fine di completare l'iscrizione dovrai cliccare sul pulsante che ti è arrivato via mail

Share This