Come ogni anno, i Volontari per l’Auxilium chiudono l’anno sociale con la Festa del Volontariato, che si terrà Mercoledì 6 Giugno presso il Monastero dei SS. Giacomo e Filippo. “in realtà il nostro impegno continua tutto l’anno senza interruzioni – spiega Rosanna Girani, presidente dei Volontari per l’Auxilium – così come è senza interruzioni il bisogno di tanti che si rivolgono ai centri Auxilium. Con giugno però concludiamo l’anno sociale fatto, oltre che di servizio, anche di formazione, incontri, appuntamenti, supervisioni, insomma tutto ciò che serve per crescere sempre più nella relazione e nella prossimità.” La Festa è quindi una occasione molto semplice per ritrovarsi, condividere un ringraziamento per un anno di servizio, porre ogni passo fatto e da fare davanti al Signore. La serata, infatti, prenderà avvio con la Celebrazione Eucaristica in Cappella, che quest’anno sarà condivisa con la Parrocchia di San Fruttuoso, impegnata nella Settimana itinerante di Adorazione Eucaristica che la porta in pellegrinaggio nei luoghi significativi del Vicariato e che sarà al Monastero proprio il 6 Giugno. Seguiranno un incontro di condivisione e il momento conviviale conclusivo. Ecco il programma.

ORE 18.00
Celebrazione Eucaristica  – celebra don Alessandro Campanella, Parroco S. Fruttuoso
ORE 19.00
Momento di ringraziamento a tutti i volontari, scambio di comunicazioni, condivisione