don piero_targa

In occasione del “Monastero Porta Santa”, S.E. il Card. Angelo Bagnasco ha benedetto una targa, posizionata alla destra della stessa porta della cappella, dedicata a don Piero Tubino e promossa dall’associazione che gli è dedicata. Si tratta in realtà di una semplice foto e di una frase espressive dell’insegnamento che don Piero ci ha lasciato. “Vogliamo andare al fondo, alla ricerca delle ragioni e delle radici più vere del nostro servizio – scrisse infatti don Piero nel corso di una adorazione notturna proprio al Monastero -. Per questo siamo qui questa notte. È lunga la strada per realizzare un servizio vero ai poveri e per maturare una coscienza di servizio. Se quello che al Monastero e per la Diocesi andiamo facendo e costruendo è secondo i Tuoi progetti, Signore, se stiamo facendo la Tua volontà, se questa strada va bene e se va bene quello che abbiamo in mente di fare (sono tanti i programmi che vorremmo realizzare), dacci i mezzi di cui c’è bisogno. Stiamo vivendo in molta povertà. Facci capire e dacci qualche segnale. E fai anche che pensiamo un servizio giusto per la nostra Chiesa genovese.”