A SEGUITO DELLE DISPOSIZIONI DELLA REGIONE LIGURIA IN TEMA DI PREVENZIONE PER L’EMERGENZA SANITARIA LEGATA AL CORONAVIRUS, L’INCONTRO DEL 24 FEBBRAIO E’ STATO ANNULLATO.
SEGUIRANNO COMUNICAZIONI SUGLI APPUNTAMENTI SUCCESSIVI.

Dal 17 febbraio al 3 aprile si tiene a Casa della Giovane il Corso di formazione alla cittadinanza che mira a formare gli studenti sul tema “Città, Comunità e Fragilità” (PROGRAMMA), in particolare sull’interazione delle persone fragili con l’ambito cittadino e con il senso di appartenenza alla comunità. Un corso progettato dall’Università di Genova insieme ad Auxilium e Coop. Soc. il Melograno, in cui si avvicenderanno docenti universitari e nostri formatori per offrire elementi sulle criticità sociali, sulle risposte in atto, sul contributo che ognuno di noi può offrire per vivere da cittadino attivo le complessità del presente. Il corso è rivolto in primo luogo agli studenti universitari. Nell’immagine sottostante, il programma. Il corso rientra nella convenzione tra Auxilium, Il Melograno e Università per aprire al territorio Casa della Giovane e ad avvicinare i giovani in formazione ai temi, alle prassi e ai valori della solidarietà.