Dal 17 febbraio al 3 aprile si tiene a Casa della Giovane il Corso di formazione alla cittadinanza che mira a formare gli studenti sul tema “Città, Comunità e Fragilità“, in particolare sull’interazione dei soggetti fragili con l’ambito cittadino e con il senso di appartenenza alla comunità. Un corso progettato da Auxilium e Coop. Soc. il Melograno insieme all’Università di Genova, in cui si avvicenderanno docenti universitari e nostri formatori per offrire elementi sulle criticità sociali, sulle risposte in atto, sul contributo che ognuno di noi può offrire per vivere da cittadino attivo le complessità del presente. Il corso è rivolto in primo luogo agli studenti universitari. Nell’immagine sottostante, il programma. Il corso rientra nella convenzione tra Auxilium, Melograno e Università per aprire al territorio Casa della Giovane e ad avvicinare i giovani in formazione ai temi, alle prassi e ai valori della solidarietà.

Ricevi la Newsletter di Auxilium

Rimani aggiornato sulle nostre attività, storie, progetti, campagne, appuntamenti ed eventi

Grazie per aver compilato il form Per tua sicurezza e per la privacy al fine di completare l'iscrizione dovrai cliccare sul pulsante che ti è arrivato via mail