Al centro della storia del Monastero dei SS. Giacomo e Filippo, prima con le Suore Domenicane, poi con don Piero Tubino e fino ad oggi, c’è sempre stata l’Eucarestia, presente in Cappella. Essa è fonte di carità e ragione del nostro operare. Per questo, al Monastero proponiamo spazi di preghiera e celebrazioni Eucaristiche rivolti certamente a quanti operano in Caritas, Auxilium e negli altri enti collegati ma aperti a quanti altri desiderano partecipare. In particolare vi segnaliamo queste due appuntamenti fissi.

OGNI MERCOLEDì

Ore 17.30 / Celebrazione Eucaristica settimanale

OGNI ULTIMO VENERDì DEL MESE

Dalle 8.45 alle 19.00 / Giornata di Adorazione Eucaristica
Un’intera giornata di preghiera, ascolto, sosta davanti a Gesù Eucarestia, per quel poco o tanto possibile a ciascuno, ma con la consapevolezza che il poco di ognuno diventa molto, insieme al contributo degli altri.
Dalle 19.30 alle 22.00 / Preghiera promossa dall’Associazione don Piero Tubino
La giornata si conclude sempre con la cena condivisa (ognuno porta qualcosa) e la preghiera serale promossa dall’Associazione don Piero Tubino.