di Emanuele Barisone, SCN

Martedì 5 Luglio, ospiti, operatori dell’Area Persone Senza Dimora, Volontari per l’Auxilium e Volontari del Servizio Civile Nazionale hanno trascorso una serata diversa dal solito compiendo una gita fuori porta nella Riviera di Levante, a Megli, ospitati per la cena dalla volontaria Umberta Borgatta e dalla comunità della parrocchia di Nostra Signora delle Grazie. Giunti in gran numero con il furgone dell’associazione e le macchine messe a disposizione da operatori e volontari, siamo stati accolti da trofie al pesto, focaccia di Recco, dolci, panorami mozzafiato e un’ospitalità eccezionale! Il tempo vola chiacchierando di diversi argomenti e dopo uno sguardo ai colori del tramonto, la serata volge al termine ma resta, anche nei giorni seguenti, la sensazione di quanto siano preziosi questi piccoli momenti di normalità e convivialità, spesso troppo lontani dal vissuto dei nostri ospiti.

Gita a Megli