In attesa del 20 giugno quando, in occasione della Giornata del Rifugiato, si svolgerà a Casa della Giovane il quarto e ultimo incontro del ciclo “Conoscere, comprendere, sostenere: il volontariato a confronto con le migrazioni” (promosso da Volontari per l’Auxilium in collaborazione con Celivo), ecco i video di due incontri precedenti, in particolare “Passaggio in Nigeria” e “Passaggio in Bangladesh” (16 e 23 maggio). Contributi molto interessanti e dettagliati per capire più da vicino le situazioni da cui fuggono le persone richiedenti asilo e rifugiate che arrivano anche a Genova. Buona visione.