Mercoledì 11 maggio (ore 20.30/22.30) si tiene al Monastero dei Ss. Giacomo e Filippo (Via Bozzano 12) la presentazione delle “Linee di indirizzo per il contrasto alla grave emarginazione adulta in Italia“, incontro promosso dai Volontari per l’Auxilium in collaborazione con Celivo.  Le Linee di Indirizzo, sottoscritte nel novembre 2015 in Conferenza Unificata Stato Regioni e presentate dal Ministro Giuliano Poletti il 10 dicembre 2015, sono il frutto di un gruppo di lavoro coordinato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con la segreteria tecnica della fio.PSD – Federazione Italiana Organismi Persone Senza Dimora. Il lavoro ha coinvolto le 12 città con più di 250 mila abitanti, dove il fenomeno è più diffuso, tra cui Genova. Presenterà il documento Alberto Mortara, che in rappresentanza della Fondazione Auxilium è membro del consiglio direttivo di fio.PSD.

Un incontro prezioso per crescere nella consapevolezza dell’intervento sociale in Italia e a Genova a favore delle persone senza dimora.

[gview file=”https://www.fondazioneauxilium.it/wp-content/uploads/2016/04/linne-indirizzo-fiopds_2016_aprile.pdf”]