Conoscere le migrazioni_20_giugnoIn occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che ricorre Lunedì 20 Giugno, si conclude il ciclo “Conoscere, comprendere, sostenere: il volontariato a confronto con le migrazioni” promosso dai Volontari per l’Auxilium in collaborazione con Celivo, in particolare con la Rete Migranti che gli fa capo. il 4° incontro, sempre alle 17,30 e sempre a Casa della Giovane, ci aiuterà ad aprire il nostro sguardo sulla situazione generale delle migrazioni nel settore euromediterraneo. Milena Belloni, dell’Università di Trento e Andrea T. Torre, direttore del Centro Studi Medì – Migrazioni nel Mediterraneo, discuteranno il tema “Richiedenti asilo in Italia e in Europa. Il quadro della situazione attuale“.

Dopo l’incontro segue come sempre la cena a base etnica: questa volta non a Casa della Giovane, come di consueto, bensì presso i Giardini Luzzati, dove ci uniremo alla cena promossa dall’Associazione “Il CeSto” proprio in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.

L’iniziativa fa parte anche del progetto di Fondazione Auxilium”Ecologia del Quotidiano“.