A Natale, aggiungi una sedia in Casetta!

Questo Natale regala alla Casetta la possibilità di essere ancora più bella e accogliente!!! La campagna di Natale 2024 di Auxilium si prefigge di risanare un’infiltrazione, di rinnovare sedie, tavoli e scaffali, di rinfrescare il bianco alle pareti, di arricchire lo spazio con alcune lavagne vintage che ci aiuteranno a stare insieme in modo creativo. Leggi di più e dona ora!

Per saperne di più

La speranza, a pochi chilometri da qui…

La prospettiva di una vita – e di una società – diversa può aprirsi a pochi chilometri da qui. Per esempio sulla spiaggia di Vernazzola dove, per i mesi di agosto e settembre un gruppetto di persone della Casetta trascorrerà alcune mattinate sperimentando ancora una volta la bellezza della condivisione che restituisce ristoro, serenità, incoraggiamento.

Per saperne di più
Caricamento
  • Area Persone Senza Dimora
  • Area Persone Straniere
  • Area Minori e Famiglie
  • Area Salute

A Natale, aggiungi una sedia in Casetta!

Questo Natale regala alla Casetta la possibilità di essere ancora più bella e accogliente!!! La campagna di Natale 2024 di Auxilium si prefigge di risanare un'infiltrazione, di rinnovare sedie, tavoli e scaffali, di rinfrescare il bianco alle pareti, di arricchire lo spazio con alcune lavagne vintage che ci aiuteranno a stare insieme in modo creativo. Leggi di più e dona ora!

25 Gennaio 2024. “Rifugiati e solidali”: incontro con M. Ambrosini a Casa della Giovane

Giovedì 25 Gennaio, alle ore 17.30 a Casa della Giovane (P.zza S. Sabina 4) in Sala Alda Scopesi, Fondazione Auxilium e Centro Studi Medì ripropongono l'incontro con Maurizio Ambrosini (già previsto a novembre scorso e poi rimandato per un inconveniente tecnico) sui temi del suo ultimo libro: "Rifugiati e solidali - L'accoglienza dei richiedenti asilo in Italia".

Iniziano le sere Fuoriorario! Grazie a tutti!

Con fine febbraio 2024 abbiamo dato inizio alle sere FUORIORARIO in Staffetta!. Subito al via il laboratorio di musicoterapia ma anche cinema e pizza per tutti! E soprattutto tanta allegria e voglia di stare insieme! Grazie alle 90 persone di buona volontà che, con le loro donazioni, ci hanno permesso di raccogliere 14.987 Euro e di poter garantire 36 serate, fino ad agosto!

13 aprile 1994 / 2024. 30 anni di “Casanostra”!

13 Aprile 1994. Trent’anni fa si aprirono le porte di CasaNostra, la prima Casa Alloggio in Liguria per persone in Aids, avviata da Fondazione Auxilium su impulso della Caritas Diocesana di Genova e gestita dalla Cooperativa Sociale Il Melograno. CasaNostra fu fortemente voluta da Don Piero Tubino di cui nel 2024 ricordiamo i 100 anni dalla nascita, per dare una risposta sollecita e fraterna alle persone in gravi condizioni, senza reti familiari e spesso senza alcuna possibilità di sopravvivenza. 

Sostieni Auxilium

Lasciti Solidali

Dona il 5xMille

Giardini Semeria

Rimani aggiornato..!

Podcast

Auxilium e l’Agenda 2030