FUORI GLI SCHELETRI DAGLI ARMADI

Si, perché negli armadi le persone devono poter mettere le loro vite!

Il Pioppo, con i suoi armadi, nasce molti anni fa come dormitorio di Prima Accoglienza, quindi un luogo di passaggio – breve – dove le persone si portavano più scheletri che basi per il proprio futuro. In quanto luogo di passaggio, il Pioppo di allora non necessitava di grossi armadi; semplici e piccoli stipetti erano sufficienti alle persone per riporre le proprie cose che presto avrebbero trovato un’altra breve collocazione in uno stipetto analogo.

Rinnoviamo gli armadi del Pioppo in quanto sottodimensionati rispetto alle nuove necessità

Un armadio costa 179€ ciascuno
Ne servono 17

Oggi il Pioppo è diventato un’accoglienza h24 a lungo termine dove le persone possono porre basi solide per reinserirsi nel contesto sociale. Il Pioppo accompagna le persone nella riconquista di quegli aspetti di vita quotidiana che anni di precarietà hanno lentamente cancellato.

Questo cammino di riconquista della propria vita non può esimersi dal vivere le proprie cose – indumenti, ricordi, prodotti per la cura – non più come oggetti monouso che vengono presi, usati e buttati ma come effetti personali da curare e custodire in un luogo adeguato a questo scopo.

Per chi non ha una casa, l’armadio diventa il contenitore della propria vita e in quella vita – in quell’armadio – sempre più è fondamentale tirar fuori gli scheletri per lasciare il posto a solide basi e, proprio per questo, quel contenitore deve essere solido e capiente.

Per questo motivo, gli attuali stipetti – oltre ad essere deteriorati dal tempo, dall’usura e dai molti scheletri – non rispondono più alle necessità e alla dignità delle persone che vivono al Pioppo. È quindi fondamentale poter cambiare gli armadi ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi fra noi volontari e operatori e di proporla anche ai nostri parenti e amici e, infine, a tutti coloro che vogliano fare un dono davvero prezioso.

Gli armadi individuati costano 179€ ciascuno e ne serviranno 17, sono più grandi e resistenti di quelli ora in uso!

Abbiamo bisogno del “nostro” aiuto!! Grazie!

Come donare

• Online – con Carta di credito o Paypal
  • Bonifico sui seguenti conti:
    Postale: n. 13976162 – codice IBAN IT85Q0760101400000013976162 intestato a “Fondazione Auxilium- Onlus”
    Bancario Banca Etica: codice IBAN IT47T0501801400000011020104 intestato a “Fondazione di Religione Auxilium”

Causale: Campagna 08 – ARMADI PIOPPO

Come donare

• Online – con Carta di credito o Paypal
  • Bonifico sui seguenti conti:

Causale: Campagna 08 – ARMADI PIOPPO