News e aggiornamenti
21 gennaio: “La Terra Sacra dell’Altro”, quarto incontro
Martedì 21 gennaio, alle 20.30, al Monastero dei SS. Giacomo e Filippo (Via Bozzano 12 canc., quartiere di San Fruttuoso) quarto appuntamento mensile con “La Terra Sacra dell’Altro – La sfida dell’alterità nella Bibbia”, il percorso di riflessione promosso da Fondazione Auxilium, pensato e condotto da don Franco Buono. Tema di questa quarta serata è “L’uomo e l’Altro: la forza della parola e la teofania del roveto”.
Le nostre Feste di Natale, ricche di giovani!
Dal 15 dicembre e per tutte queste feste, al Monastero e in Casetta si sono alternati vari gruppi di giovani che ci hanno aiutato ad addobbare, accendere luci, confezionare e donare regali, giocare insieme e, soprattutto, a far percepire a ciascuna, a ciascuno di noi presenza, dedizione, importanza.
Animazione, un regalo quotidiano!
I Volontari per l’Auxilium, in collaborazione con gli operatori sociali de Il Melograno, offrono impegno, fantasia, relazioni e risorse per coinvolgere le persone che frequentano i centri Auxilium in esperienze tanto semplici quanto spesso inaccessibili per quanti vivono situazioni di emarginazione.
Auxilium e Fondazione CIF Formazione. Prendersi cura insieme
Mercoledì 18 dicembre, al Monastero dei Santi Giacomo e Filippo, abbiamo rinnovato una tradizione piena di significato: la cena solidale promossa insieme da Fondazione Auxilium e Fondazione CIF Formazione. Sotto la guida dello chef e docente Lorenzo Ostrogovich, i giovani allievi del terzo anno del corso di Ristorazione hanno preparato e servito una cena di Natale di alta qualità, con professionalità e dedizione, a favore delle persone che trovano accoglienza in Monastero.
Natale è cambiare prospettiva. Auguri per un futuro di pace!
di Emanuele Barisone, direttore
Natale è cambiare prospettiva. È l’impegno che ci assumiamo, ogni giorno, in Fondazione Auxilium e nella rete di enti, persone, volontari, operatori sociali, educatori che collabora con noi. Auguro a tutti noi di costruire insieme un Natale e un futuro di Pace per le nuove generazioni, consapevoli che il nostro sforzo non è per noi, in quanto “siamo profeti di un futuro che non ci appartiene”.
A Natale, aggiungi una sedia in Casetta!
Questo Natale regala alla Casetta la possibilità di essere ancora più bella e accogliente!!! La campagna di Natale 2024 di Auxilium si prefigge di risanare un’infiltrazione, di rinnovare sedie, tavoli e scaffali, di rinfrescare il bianco alle pareti, di arricchire lo spazio con alcune lavagne vintage che ci aiuteranno a stare insieme in modo creativo. Leggi di più e dona ora!
20 novembre: Incontro “L’assenza di diritti genera povertà”
Mercoledì 20 novembre, ore 17.30 a Palazzo San Giorgio – Sala delle Compere (Genova), Caritas Diocesana di Genova, Fondazione Auxilium, Comunità di S. Egidio, Associazione e Fondazione San Marcellino promuovono l’incontro pubblico dal titolo “L’assenza dei diritti genera povertà“.
La terra sacra dell’Altro. Incontri mensili al Monastero
Un incontro al mese, un prezioso percorso di riflessione sulla parola di Dio promosso da Fondazione Auxilium in Monastero. 8 appuntamenti da ottobre 2024 a maggio 2025 aperti a tutti. Introduce don Franco Buono che da tempo accompagna da vicino Auxilium.
La speranza, a pochi chilometri da qui…
La prospettiva di una vita – e di una società – diversa può aprirsi a pochi chilometri da qui. Per esempio sulla spiaggia di Vernazzola dove, per i mesi di agosto e settembre un gruppetto di persone della Casetta trascorrerà alcune mattinate sperimentando ancora una volta la bellezza della condivisione che restituisce ristoro, serenità, incoraggiamento.
Le nostre Storie
[catlist id=39 numberposts=10]
Appuntamenti
[hungryfeed url=”https://www.fondazioneauxilium.it/category/appuntamenti/feed/” feed_fields=”” item_fields=”title,description” truncate_description=”150″ order=”none” link_target=”_blank” max_items=”4″ allowed_tags=”p,br,a”]
Seguici su Facebook
titolo le 4 aree
Alcuni dati / 2018
Notti
Pasti
Accompagnamenti
Persone accompagnate
La Rete
Auxilium lavora in Rete con altre organizzazioni, distinte ma interdipendenti, accumunate dal valori e finalità sociali: Associazione per L’Auxilium, Volontari per l’Auxilium, Il Melograno e Emmaus Genova
Volontari
Da sempre, in Auxilium, i volontari rappresentano una dimensione fondamentale della relazione di aiuto. Spesso sono stati proprio i volontari a captare un bisogno emergente e ad iniziare un nuovo servizio.
Collaborazioni
Auxilium opera in rete con altri soggetti Ecclesiali, gli Enti Pubblici, i soggetti del Privato Sociale e le altre risorse del territorio
Archivio Newsletter
Leggi le Newsletter di Auxilium Ogni mese notizie dai nostri Servizi, eventi, incontri, campagne Consulta l’Archivio o iscriviti per riceverla via mail
Ci trovi anche su…
DONACI il tuo 5×1000
codice fiscale: 80014990107
Dove siamo