di Marina Pintus, operatrice

Joel è una diciannovenne nigeriana con Rifugio Politico, ospite dell’alloggio protetto di Auxilium “Amankay” e tirocinante molto capace in una pasticceria. Il suo tutore l’ha segnalata per concorrere alla borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione Erri De Luca. E proprio Joel è stata scelta e il 1° Luglio ha ricevuto la borsa di studio “Migrante” dalle mani dello scrittore, in occasione della sua presenza a Genova per la riunione nazionale di Emergency. Joel, che ha appena conseguito la licenza media, utilizzerà i soldi della borsa di studio per frequentare la scuola alberghiera e migliorare, così, le sue capacità. Brava Joel!

joel

Nella foto (© fondazione Erri De Luca) Joel Mary Oluwatoyin e Conteh Lamin, ragazzo proveniente dal Gambia accompagnati da Alessandra Ballerini difensore legale dei diritti civili