“La città che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro, tutto è connesso”

Quali sono le povertà che ci chiamano in causa? A fronte della situazione che viviamo, come si muovono i cattolici? Siamo cristiani informati e consapevoli? Quale incidenza hanno i media cattolici sulla formazione di una rinnovata coscienza sociale? Che comunità, quale Chiesa auspichiamo, alla luce delle conclusioni della 49° Settimana sociale dei cattolici (Taranto, 21/24 Ottobre 2021) e del cammino sinodale?

Ne parliamo con

Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire

Cristiano Calvi, amministratore delegato Altromercato

Maria Pia Bozzo, consigliere comunale dal 1976 al 1993

Modera:
Luca Rolandi, giornalista

Avvenire è ormai il quotidiano di riferimento per chi vuole trovare informazione costante e dettagliata non solo sulla vita della Chiesa ma su tutte le questioni inerenti le politiche sociali, la giustizia, i diritti dei popoli.

DOVE
Sala Quadrivium – Piazza Santa Marta 2

ATTENZIONE: per l’accesso alla sala Quadrivium è necessario osservare i protocolli che ad oggi prevedono: essere in possesso di green pass valido, igienizzazione delle mani, distanziamento e mascherina, che dovrà essere indossata coprendo bocca e naso per l’intera permanenza in sala.

Registrati ora!