Circa 150 uomini migranti sono accolti da un paio di settimane dalla Croce Rossa Italiana presso il Padiglione C della Fiera di Genova. Tra loro, un folto gruppo di ragazzi cristiani ha espresso il desiderio di partecipare alla S. Messa della Domenica. Da Domenica 3 Luglio, quindi, viene celebrata l’Eucarestia alle ore 10.00 con la presenza di persone, gruppi e organizzazioni – tra cui anche Caritas, Auxilium e le realtà che vi collaborano – che vogliono testimoniare fraternità e comunione nel nome di Gesù. Domenica scorsa, 10 luglio, la S. Messa è stata celebrata da Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, che ha manifestato così la vicinanza di tutta la Diocesi. foto migranti fieraCon il coordinamento di p. Alexis Bassoma (SMA – Società Missioni Africane), si sta promuovendo il coinvolgimento attivo di parrocchie e gruppi disponibili ad animare la S. Messa nelle prossime Domeniche e ad esprimere la volontà di condivisione della Chiesa genovese. Dalla condivisione dell’Eucarestia è sorta anche la spinta a creare semplici momenti di convivialità a beneficio di tutti i ragazzi ospitati, come nel caso della finale dei Campionati Europei di calcio, video-proiettata all’interno del padiglione