È on line una nuova sezione di questo sito dedicata ai percorsi occupazionali, strumenti previsti dalla legge regionale 283/2017 e rivolti a chi si trova in una situazione di difficoltà economica e ha una rete sociale fragile a tal punto da non permettere di risollevarsi con i propri mezzi. #VoglioOccuparmi, questo il titolo della nuova sezione e della campagna collegata, mette in relazione l’esigenza delle persone nel disagio di occupare il proprio tempo e la disponibilità di potenziali donatori a compartecipare ai costi di questi percorsi: a seconda dei casi e delle possibilità, tali percorsi possono prevedere una semplice occupazione del tempo libero presso una associazione o la sperimentazione temporanea delle proprie capacità in una realtà lavorativa. Leggi i racconti in prima persona delle prime sei persone coinvolte (via via ne aggiungeremo altre) e la modalità per sostenerle con una donazione.

#VoglioOccuparmi rappresenta la concretizzazione stabile di un progetto nato tre anni fa grazie ad una consistente donazione della “famiglia Parodi“, che ci ha permesso di sostenere 64 persone in altrettanti percorsi occupazionali. Il cognome è vero – per volontà dei donatori non lo identifichiamo ulteriormente – e ci piace il fatto che sia così comune dalle nostre parti. È come dire: “Tutti possiamo occuparci del bene altrui”. Anche tu