di Maria Stella Gorrini
Volontari per l’Auxilium ODV

La vigilia di Natale al Monastero è iniziata a pranzo, quando la Folletta di Babbo Natale ha portato i regali alle persone che solitamente pranzano alla mensa della Casetta. Non regali scelti a caso ma corrispondenti ai desideri che ogni persona ospite aveva espresso nella sua personale letterina a Babbo Natale! Siamo tornati davvero un po’ bambini, è stato un momento molto bello, qualcuno si è commosso nel sentirsi considerato in ciò che aveva desiderato, nel sentirsi persona accolta e compresa.

Nel pomeriggio, festa con merenda, canzoni e chiacchiere insieme agli Scout del Noviziato Ge 53 dell’Agesci. Alle 17,30 abbiamo vissuto insieme la Santa Messa di Natale. Un grande grazie a Don Carlo Galanti e alle suore arrivate da poco a Genova dal Burundi che hanno reso intensa e profonda la celebrazione.

Infine in serata, Babbo Natale è arrivato anche per gli ospiti dell’Ulivo e del Pioppo.

Grazie a tutti coloro che hanno voluto stringersi attorno a quanti cercano non solo aiuto materiale ma una comunità presente e un’alternativa possibile anche a Natale!