di Federica Rando
Cosa fare in una giornata di fine ottobre, con tutti i bambini a casa da scuola? Alice e Marta, volontarie in Servizio Civile Nazionale presso la Comunità Genitore Bambino “Il Cedro”, sono riuscite a trasformare quello che sarebbe stato un pigro pomeriggio autunnale in un momento colorato e movimentato… Volete qualche indizio?
Se in tanti sarete, ancor di più vi divertirete. Abbiamo pensato, così, di coinvolgere i bambini e le mamme del Cedro e degli alloggi “Il Mirto”, gli educatori e i “Volontari per l’Auxilium” presenti.
Se le mani in pasta metterete, la pancia piena avrete. Alice e Marta hanno decorato i dolci con l’aiuto di qualche manina pasticciona mentre le educatrici, osservate da mamme divertite, hanno preparato i salatini.
Se il vostro viso sarà pasticciato, il divertimento è assicurato. Sotto il pennello del “truccabimbi” sono passati proprio tutti, bambini e non! Guardarsi in viso l’un l’altro non è mai stato così divertente…
Se gli indizi seguirete, un tesoro troverete. Dieci indizi conducevano a un misterioso tesoro nascosto: li si poteva trovare tra i cuscini del divano, lungo le scale, nell’ascensore, tra le pagine di un libro e persino nella guardiola dove Lorenzo, colui che “ogni giorno ti saluta”, come citava uno degli indizi, si è fatto scappare qualche suggerimento…
Se pazienza avrete, dov’era il tesoro saprete…Tutti sanno bene che in ogni cucina c’è un tesoro e che, molto probabilmente, è dolce e si trova nel forno… Buona merenda!
Buongiorno, è inestimabile il valore del lavoro che svolgono tutti coloro che operano nella Fondazione Auxilium…un grazie a Federica per averci donato un sorriso ….
grazie da parte di tutti noi