Saluti Borgiani

“Grazie Eminenza per la sua presenza e grazie ai tanti amici per il significato che porta con sé la loro numerosissima partecipazione. Questo giorno è un grande dono. Dono che però non abbiamo mai considerato una esclusiva o un privilegio ma che abbiamo cercato di condividere, passo dopo passo, con le altre realtà che in Diocesi operano per la carità, tanti “punti luce”, come Lei li ha definiti. Con loro, infatti, abbiamo vissuto proprio qui al Monastero le celebrazioni dei Mercoledì di Quaresima che ci hanno preparato al “Monastero Porta Santa”. Crediamo infatti che sempre più il servizio di carità vada portato avanti come comunità diocesana, ciascuno con la propria peculiarità ma sentendoci parte della stessa Chiesa. Ci sentiamo infine incoraggiati a continuare nel solco della nostra storia, intendendo il nostro servizio non come un semplice “dare qualcosa” ma come un più profondo “stare con”, stabilendo relazioni autentiche e accompagnando tutti i giorni le persone che sono nel bisogno non solo nella soddisfazione dei bisogni immediati ma al raggiungimento della piena dignità.”

Luigi Borgiani
Direttore Fondazione Auxilium
Saluto all’indirizzo di S.E. il Card. A. Bagnasco
al termine della Celebrazione Eucaristica