In occasione della Festa del Volontariato in Monastero dello scorso 6 Giugno i Volontari per l’Auxilium hanno promosso una colletta finalizzata all’acquisto di un televisore e un Calcio Balilla nuovi (vedi foto) per la Casetta, il centro di accoglienza diurna dell’Area Persone Senza Dimora. E’ un gesto che ha molti significati: da una parte, conferma la dedizione dei volontari al bene delle persone accolte e il ruolo centrale nella conduzione di molti servizi Auxilium e nella relazione con le persone; dall’altra, testimonia il sentirsi parte di una unica realtà in quanto, al di là del centro in cui ognuno di loro opera, i volontari hanno voluto partecipare insieme al beneficio di un singolo servizio e delle persone che lo frequentano.

“Sono convinto – commenta il direttore Gigi Borgiani – che questo aspetto comunitario del volontariato, questo appartenere e compartecipare sia un segno necessario, una testimonianza salutare per la nostra contemporaneità, per la società e per le nostre stesse comunità cristiane. Cari Volontari, grazie per quello che fate ogni giorno e soprattutto per il vostro quotidiano ‘stare con’ gli altri e con Auxilium.”