Domenica 18 Marzo, V Domenica di Quaresima, la nostra Diocesi vivrà la Giornata della Solidarietà, per riflettere sulla solidarietà concreta da esercitare nei nostri vicariati a favore dei Centri di Ascolto.

L’indicazione che sta al cuore di questa Giornata è sempre quella di non demandare la carità agli esperti, riducendoci ad una offerta in denaro. È importante invece che la carità ci coinvolga e ci renda operosi.

Per questo Caritas Diocesana sta coordinando un programma di proposte per i giovani e per tutti, per offrire occasioni concrete di servizio, incontri e testimonianze. Sono una ventina le realtà ecclesiali coinvolte, gruppi, associazioni e movimenti, veri ‘Punti Luce’ della carità e della solidarietà in città.

Tra questi, figura il Monastero dei SS. Giacomo e Filippo, con il programma di incontri che riportiamo sotto, la Celebrazione Eucaristica con il Card. A. Bagnasco e l’Adorazione Notturna. Si rinnova così l’esperienza del “Monastero Porta Aperta” che da qualche anno caratterizza la Giornata della Solidarietà, per far conoscere questo luogo “culla di carità” e metterlo a servizio di tutta la comunità diocesana

ore 16,00 / Riflessione sulla problematica dell’Emergenza abitativa
Progetto Camminiamo Insieme – Adozione a Vicinanza
Caritas Genova