Sabato 28 Ottobre 2017 – Ore 17.30
Chiesa S. Bartolomeo degli Armeni dei Padri Barnabiti
(Piazza S. Bartolomeo degli Armeni, 2)
Ingresso libero

Il Tavolo Giustizia e Solidarietà di Genova – di cui fanno parte anche Caritas Diocesana e Fondazione Auxilium – promuove la proiezione del documentario “Wallah – Je te jure“, di Marcello Merletto, che documenta le rotte delle persone migranti, dal Niger all’Italia, le loro speranze, le sofferenze e i fallimenti, la lotta per la dignità. Il documentario è stato finanziato come progetto dall’Unione Europea, cofinanziato dal Ministero dell’Interno e realizzato grazie all’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM). Già nel febbraio scorso Auxilium aveva promosso a Casa della Giovane una prima proiezione del film di Merletto, alla presenza del regista, nell’ambito della sensibilizzazione al tema delle migrazioni. Ora il Tavolo lo ripropone, per raggiungere un pubblico più ampio e contribuire alla riflessione su questa emergenza, caratterizzata, da un lato, dalle sue dimensioni mondiali ed epocali e, dall’altro, dalle sue complesse ricadute locali, vere sfide per le comunità cristiane e per la società tutta.