Auguri di Buon Natale





CONTINUA LA CAMPAGNA #CONNETTIMI!

In tanti hanno già deciso di farsi un regalo diverso a Natale!
Fallo anche tu e contribuisci ad aiutare nel loro percorso scolastico i bimbi che seguiamo nel Centro Storico. Grazie!

DONA ORA

 

NATALE È FRATERNITÀ QUOTIDIANA (O NON È)

di Gigi Borgiani

Forse dovremmo chiederci se davvero il Natale può illuminare la quotidianità. Dovremmo chiederci se tutto il clamore suscitato attorno ad un Natale ristretto, quasi penitenziale, fatto di lamenti, di privazioni non dovrebbe trasformarsi in una occasione per riprendere significati che fanno il vero bene a tutti, a tutta l’umanità. Perché non sia un Natale pieno di desideri e di regali, ma vuoto di senso.

LEGGI TUTTO

 

UN PRANZO CALDO PER “SEI AL GIORNO” E UN REGALO “PENSATO” PER TUTTI

Per questo Natale, i Volontari per l’Auxilium hanno lanciato due iniziative: una raccolta di regali per tutte le persone che si rivolgono ad Auxilium e pranzi al tavolo e al caldo per piccoli numeri, in totale sicurezza, per coloro che da mesi mangiano in strada. Segnali di luce dal forte bagliore, che meritano di essere raccontati.

LEGGI TUTTO 

AD ALDA SCOPESI, GRAZIE!

Il 12 dicembre ci ha lasciato Alda Scopesi, Professore ordinario di psicologia dello sviluppo e anche Prorettore dell’Università di Genova. Alda è stata volontaria presso il nostro servizio “Madre-Bambino” a Casa della Giovane e dobbiamo a lei se nel novembre del 2019 siamo riusciti a sottoscrivere tra Fondazione Auxilium e Università di Genova una “Convenzione di Ateneo” e ciò ha prodotto molteplici e preziosi frutti. Grazie Alda! Anche solo pochi mesi di compagnia sono sufficienti per seminare gratuità e speranza!

LEGGI IL NOSTRO GRAZIE E RICORDO



SEGNI… DA VEDERE!
GLI AUGURI DELL’ASS. DON PIERO TUBINO

Volentieri uniamo a questa Newsletter gli Auguri di Natale dell’Associazione don Piero Tubino, arricchiti da una riflessione scritta nel 1988 da don Piero stesso, capace di interrogare ancora pienamente il nostro presente. Grazie agli amici dell’Associazione per il loro impegno.  

SCARICA IL DOCUMENTO

 

“Genova. Città in dialogo”
Il libro di Gigi Borgiani (a favore di Auxilium)

“Genova. Città in dialogo”, il nuovo libro di Gigi Borgiani, presenta riflessioni e proposte per spingerci a vivere la città come un laboratorio di cambiamento, alla luce della Laudato Si, dell’Agenda 2030 e delle sfide poste da questo tempo ‘pandemico’.

Il libro è disponibile presso le Librerie San Paolo di Piazza Matteotti o presso la Fondazione Auxilium – 010.5299528/544, segreteria@fondazioneauxilium.it – alla quale andranno i proventi della vendita.