Questa mattina l’Arcivescovo di Genova p. Marco Tasca ha fatto visita alle persone ospiti de Il Basilico, servizio di convalescenza protetta promosso da Fondazione Auxilium, sostenuto dalla Regione Liguria e ospitato presso il padiglione 10 dell’Ospedale Policlinico San Martino.

Una visita all’insegna della semplicità e della affabilità, molto gradita dalle persone accolte.

Ad accompagnare l’Arcivescovo, Gigi Borgiani, la Direzione del Policlinico, gli operatori sociali della Coop. Soc. il Melograno e i medici in pensione dei Volontari per l’Auxilium ODV che insieme agli operatori ogni giorno sono presenti al Basilico.

L’Arcivescovo ha preso così diretta conoscenza di questo servizio innovativo ed efficace nel suo coniugare le cure sanitarie, il percorso sociale di recupero, il calore di nuove relazioni

Foto: Michele Ferraris – Fondazione Auxilium