24 Marzo: Merendiamo al Monastero e prepariamo i biscotti!!!

Domenica 24 Marzo, dalle 15,30, torna “Merendiamo al Monastero”, terzo appuntamento mensile con l’iniziativa per 20 bambini accompagnati da un adulto organizzata dalla Rete Auxilium e finanziata dal Comune di Genova – Municipio Bassa Val Bisagno e dai Volontari per l’Auxilium. Sarà un pomeriggio gustosissimo: prepareremo insieme (e naturalmente mangeremo) tanti ottimi biscotti! Leggi di più e prenotati subito!

Per saperne di più

Iniziano le sere Fuoriorario! Grazie a tutti!

Con fine febbraio 2024 abbiamo dato inizio alle sere FUORIORARIO in Staffetta!. Subito al via il laboratorio di musicoterapia ma anche cinema e pizza per tutti! E soprattutto tanta allegria e voglia di stare insieme! Grazie alle 90 persone di buona volontà che, con le loro donazioni, ci hanno permesso di raccogliere 14.987 Euro e di poter garantire 36 serate, fino ad agosto!

Cercare e rischiare. Il corso di formazione alla cittadinanza Unige e Auxilium

Dal 27 Febbraio al 14 Maggio 2024 torna il corso promosso annualmente dall’Università di Genova in collaborazione con Fondazione Auxilium e finalizzato alla formazione alla cittadinanza degli studenti, per valorizzare le competenze di studio, la consapevolezza sociale e l’impegno per il bene comune. Al centro di questa edizione del corso l’esplorazione del mondo giovanile.

Domenica 18 Febbraio. Merendiamo (e carnevale) al Monastero

Domenica 18 Febbraio, dalle 15,30, secondo appuntamento con “Merendiamo al Monastero” dei Ss. Giacomo e Filippo (Via Bozzano 12), l’iniziativa per 20 bambini accompagnati da un adulto organizzata dalla Rete Auxilium, finanziata dal Comune di Genova – Municipio Bassa Val Bisagno e dai Volontari per l’Auxilium. Insieme, creeremo la nostra maschera di Carnevale e ci gusteremo una ricca merenda. Tutto offerto gratuitamente ma serve prenotarsi!

Per saperne di più

25 Gennaio 2024. “Rifugiati e solidali”: incontro con M. Ambrosini a Casa della Giovane

Giovedì 25 Gennaio, alle ore 17.30 a Casa della Giovane (P.zza S. Sabina 4) in Sala Alda Scopesi, Fondazione Auxilium e Centro Studi Medì ripropongono l’incontro con Maurizio Ambrosini (già previsto a novembre scorso e poi rimandato per un inconveniente tecnico) sui temi del suo ultimo libro: “Rifugiati e solidali – L’accoglienza dei richiedenti asilo in Italia“.

Per saperne di più

Persone senza dimora e freddo. L’accoglienza notturna straordinaria al Monastero.

16 posti in più dall’8 al 14 gennaio per sottrarre le persone senza dimora rimaste in strada al freddo più intenso previsto nel periodo. Un intervento salvavita approntato nel salone del Monastero che coinvolge Fondazione Auxilium, Afet Aquilone, Croce Rossa Italiana – Comitato di Genova, Il Cesto Genova e che rientra nel Piano Inverno del Comune di Genova.

Sostieni Auxilium

Lasciti Solidali