Tutti in classe!
Riparte la scuola, nessuno resti indietro



Caritas Diocesana di Genova, in collaborazione con i Centri di Ascolto Vicariali, promuove per il quinto anno questo progetto a favore delle famiglie in difficoltà che non possono comprare il materiale scolastico per i loro figli.
LEGGI TUTTO E SOSTIENI IL PROGETTO

Il vento caldo dell’estate



La Nota di Gigi Borgiani
In ritardo rispetto agli anni scorsi ma l’estate non ha mancato di fare sentire i suoi effetti e il caldo ha accompagnato viaggi, vacanze, svaghi, ma anche rinunce e privazioni, all’ombra del contagio sempre in agguato. Quello del Covid sembra ormai l’unico problema. Così sono passate per lo più sotto silenzio notizie quotidiane che dovrebbero allarmare. Ho raccolto per qualche giorno titoli dal quotidiano Osservatore Romano che puntualmente aggiorna su notizie globali che dovrebbero far pensare. Ecco alcuni esempi.
CONTINUA A LEGGERE

Il Sabato del villaggio (l’estate sta finendo)



di Maria Donato, Alessandro De Col, Luca Feletti
Siamo un piccolo villaggio, il più strano che abbiate mai visto, il più eterogeneo che abbiate mai visto. È sabato e al calar del sole non arriva la donzelletta ma tre giovanotti in scooter;  non ci portano rose e viole ma pizze da asporto. E poi la festa, la festa a distanza. Fingere che sia festa, che tutto sia tornato alla normalità, è sbagliato, non corrisponde al vero anche se sarebbe bello crederlo. Un sabato prima della festa.CONTINUA A LEGGERE SUL SITO DE IL MELOGRANO

 

In memoria di Alfredo Remedi

Sabato 25 luglio ci ha lasciati Alfredo Remedi, genovese, 69 anni e una vita ricchissima di bene e di significato per tanti. Una di quelle persone che, pur nel silenzio, fanno la differenza. Fin dalla giovinezza, quando, insieme a Bruno Maggi di Milano, Alfredo fu uno dei primi due obiettori di coscienza che presero servizio in Caritas Italiana il 15 settembre 1977, dopo la firma il 10 giugno dello stesso anno della convenzione con il Ministero della Difesa.
LEGGI TUTTO su sito Caritas
IL RICORDO DEL CAMPOBASE DON PIERO TUBINO