FUORIORARIO

Una scatola ricca di novità!

Vogliamo sperimentare fino a tre aperture settimanali serali del centro di aggregazione La Staffetta in Centro Storico per consentire ai bambini che lo frequentano di stare più tempo in un luogo sano, protetto e stimolante, in cui svolgere attività interessanti e divertenti. Vogliamo coinvolgere anche i genitori, per conoscersi, contaminarsi fra le diverse culture, crescere e creare comunità.

Con la Campagna di Natale FUORIORARIO vogliamo sperimentare l’apertura serale della Staffetta da gennaio a giugno

• con € 5.640 garantiamo 1 apertura a settimana
  • con € 16.920 garantiamo fino a 3 aperture a settimana

FUORIORARIO

Una scatola ricca di novità!

• con € 5.640 garantiamo 1 apertura a settimana
  • con € 16.920 garantiamo fino a 3 aperture a settimana

La Staffetta è il centro di aggregazione per bambini dai 6 agli 11 anni gestito dalla rete Auxilium, in particolare dalla cooperativa sociale Il Melograno, nel Centro Storico genovese, con riferimento al sestiere di Prè.

Nei locali di Piazza delle Marinelle e nei carruggi del sestiere, ogni giorno gli educatori propongono laboratori creativi, attività didattiche, ludiche, sportive, esperienze digitali, visite, gite. Con questa presenza quotidiana, accompagniamo nella crescita circa 35 bambini.

Ma quando chiude il Centro ?

Sono le 18 e 30 e, come ogni pomeriggio della settimana, il centro chiude… Io però non vado ancora a casa, lo faccio credere agli educatori! …dopo un breve giro con i miei amici ritorniamo in Piazza delle Marinelle… da noi si cena tardi quando papà o mamma rientrano dal lavoro e abbiamo ancora tanto tempo per giocare! In piazza ci sono anche altri ragazzi più grandi e non sempre riusciamo a giocare insieme, allora noi li stiamo a guardare oppure andiamo a zonzo per i vicoli…

E’ per questo che, con la Campagna di Natale FUORIORARIO ci siamo proposti di estendere alle ore 21 l’orario della Staffetta, fino a tre volte a settimana.

“Gli educatori di Staffetta ci hanno proposto di fermarci di più, oltre le 18 e 30. Ci hanno detto che faremo altre attività, giochi, laboratori e sport. Ma che cosa ci faranno fare??? Sappiamo che ci sono 4 scatole nascoste nel Sestiere di Prè: andiamole a cercare!”

Aiutaci a riempire le 4 scatole con questi regali:

• attività educative, creative e ludiche
  • attività culturali
  • attività con le famiglie
  • attività sportive

Grazie per il tuo sostegno! Per i bambini della Staffetta sarà una occasione in più per sentirsi parte di una comunità che accudisce, vivere relazioni costruttive e crescere insieme!

Come donare

• Online – con Carta di credito o Paypal
  • Bonifico sui seguenti conti:
    Postale: IBAN IT85Q0760101400000013976162 intestato a “Fondazione Auxilium- Onlus”
    Bancario Banca Etica: IBAN IT47T0501801400000011020104 intestato a “Fondazione di Religione Auxilium”

Causale: Fuoriorario Natale 2022

Come donare

• Online – con Carta di credito o Paypal
  • Bonifico sui seguenti conti:

Causale: Fuoriorario Natale 2022