Grazie a quanti ci hanno sostenuto e, con le loro donazioni, per un ammontare di 4.123,00 euro, hanno permesso di realizzare un’altra preziosa “E…state in Staffetta” insieme a 35 bambini del Centro storico di Genova e, come sempre, in collaborazione con la Coop. Soc. Il Melograno.

Anche quest’anno le attività estive sono state ricche di proposte divertenti ed emozionanti, che sono state pensate non soltanto per “riempire il tempo” ma per essere occasione di crescita per ciascun bambino, per imparare ad allargare i propri orizzonti partendo dalla relazione con l’altro all’interno di un gruppo dove abbiamo cercato di valorizzare l’unicità di ciascuno.

Insieme, abbiamo nuotato e giocato al mare e in piscina, abbiamo camminato nella natura, nei parchi cittadini e nelle campagne vicine alla città; abbiamo messo alla prova il nostro coraggio al Parco Avventura e abbiamo compreso come si viveva in passato grazie alle visite al Museo di Storia Naturale e alle Mostre di Palazzo Ducale.

Abbiamo sperimentato sport che non conoscevamo, come il tiro con l’arco e fatto conoscenza con animali che non avevamo mai visto da vicino, facendo trekking “someggiato” e attività laboratoriali con gli asini. E alla fine delle nostre attività estive, abbiamo festeggiato al parco Acquatico delle Bolle Blu!

Grazie per averci aiutato ad accompagnare la crescita di questi 35 bambini senza interruzione, anche in estate!