Il 5XMILLE è uno strumento semplice per il contribuente, che non prevede costi aggiuntivi rispetto a quanto già si versa con la dichiarazione dei redditi ed è davvero molto utile: grazie anche al sostegno del 5XMILLE, infatti, ogni anno Auxilium può dare continuità ai servizi fondamentali per le persone nel disagio.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, specie in questo tempo colpito dalla pandemia di Covid, che ha acuito la povertà e l’emarginazione di molti.  Grazie per la tua condivisione.

5x1000 box 800

5XMILLE

Come donare il 5 per mille alla Fondazione Auxilium

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi (730 o modello Unico)

1. Trova il riquadro: “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF”
  2. Scegli la casella: “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”
  3. Metti la tua firma
  4. Inserisci il codice fiscale della Fondazione Auxilium: 80014990107

Per Auxilium è una risorsa importante. Destinare il 5×1000 è molto semplice e non costa nulla più di quanto già versi.

Sostieni le nostre attività

DONAZIONI

Puoi sostenere Auxilium diventando donatore. Le offerte di donatori singoli o collettivi – aziende e altri enti – costituiscono un contributo prezioso, tanto più se costanti nel tempo. La partecipazione dei cittadini, inoltre, rafforza la nostra opera dimostrando condivisione e corresponsabilità.

Puoi donare ONLINE con Carta di Credito o account PAYPAL o farci pervenire la tua offerta attraverso i seguenti conti correnti:

C/C Postale: codice IBAN IT85Q0760101400000013976162 intestato a “Fondazione Auxilium- Onlus”

C/C Bancario Intesa San Paolo: codice IBAN IT95S0306909606100000060843 intestato a “Fondazione Auxilium-Onlus”

C/C Bancario Banca Etica: codice IBAN IT47T0501801400000011020104 intestato a “Fondazione di Religione Auxilium”

Le erogazioni liberali (donazioni) di denaro operate sui conti correnti sono detraibili dal reddito dichiarato dal donante fino ad un ammontare massimo pari al 10 %.

LASCITI

La Fondazione Auxilium può ricevere donazioni ed eredità. I beni ricevuti dalla Fondazione non sono soggetti ad imposta di successione e donazione. Si suggerisce di manifestare la volontà con atto scritto a mano: “Lascio alla Fondazione Auxilium con sede in Genova, Piazza Matteotti 4, la somma di denaro…… i beni……. gli immobili……” o anche (in caso di assenza di eredi legittimi) “nomino erede universale la Fondazione Auxilium con sede in Genova, Piazza Matteotti 4”. Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici amministrativi: 010-5299528/544.

DONA con

PAYPAL