Giovedì 25 Gennaio, alle ore 17.30 a Casa della Giovane (P.zza S. Sabina 4) in Sala Alda Scopesi, Fondazione Auxilium e Centro Studi Medì ripropongono l’incontro con Maurizio Ambrosini (già previsto a novembre scorso e poi rimandato per un inconveniente tecnico) sui temi del suo ultimo libro: “Rifugiati e solidali – L’accoglienza dei richiedenti asilo in Italia“.

Ambrosini insegna Sociologia delle migrazioni all’Università Cattolica di Milano. È responsabile scientifico del Centro Studi Medì di Genova, dove dirige la rivista «Mondi migranti» e la Scuola estiva di Sociologia delle migrazioni. Consigliere del CNEL, collabora con Avvenire e con lavoce.info.

Introduce Gigi Borgiani, direttore di Auxilium. Dialogano con l’autore Luca Borzani – Presidente Centro Studi Medì e Francesca Martini – Refugees Welcome Italia