Giovedì 18 Settembre, alle 18.30, andrà in scena nel giardino del Monastero dei SS. Giacomo e Filippo (o all’interno della Casetta in caso di maltempo) “(S)legati – L’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates”, spettacolo teatrale di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, prodotto da ATIR Teatro Ringhiera.
E’ la storia di un’impresa e di un’amicizia, storia d’amore per la vita, per l’uomo, per la montagna, monito di insegnamento per quando dobbiamo affrontare difficoltà che sembrano insormontabili.
Una storia è metafora della vita di ciascuno di noi, delle montagne che dobbiamo imparare a scalare, dell’importanza di tenersi in cordata e di saper fare le scelte necessarie per arrivare al rifugio e poi ridiscendere verso casa.
Lo spettacolo, nato per essere rappresentato anche e soprattutto nei rifugi di montagna, dopo oltre 250 repliche e diversi premi arriva in quel “rifugio di città” che è il Monastero, dove persone che incontrano difficoltà di percorso ritrovano relazioni, amicizia e nuove “vie” per affrontare insieme le montagne della vita.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti: è necessario prenotarsi tramite la piattaforma Eventbrite.
Aggiornamento: POSTI ESAURITI
(S)legati è una storia vera. È una storia di alpinismo estremo.
È la storia di un’impresa eroica, impossibile, sovrumana ma anche profondamente umana.
È una storia piena di ingredienti: gioia, dolore, coraggio, paura, coscienza, incoscienza, morte, vita: perfetta per il teatro.
È una storia così vera, ma così vera…. da sembrare finta: perfetta per il teatro. Per l’arte tutta.
E questa è “solo” la storia… in teatro poi ci siamo noi: Mattia e Jacopo.
Che siamo amici. Tanto.
A raccontarvela.









