di Emanuele Barisone
Coop. Soc. Il Melograno

Dal 7 al 14 luglio torniamo a Cesana Torinese, 1354 metri sul livello del mare! Per il terzo anno si rinnova questa bella esperienza di vacanza in montagna, promossa da Caritas Genova e Fondazione Auxilium. Quest’anno siamo in 15: insieme alle persone accolte presso l’Area Senza Dimora di Auxilium, partecipano don Marino Poggi, direttore della Caritas, don Antonio Lovato, quattro “Volontari per l’Auxilium“, due cuochi, quattro ragazzi in Servizio Civile Nazionale presso la Caritas e due operatori della cooperativa sociale Il Melograno.

Cosa c’è di straordinario in questa settimana in montagna? E’ straordinario il fatto che sarà una settimana “normale”, fatta di gite, giochi, canti, chiacchiere e aria di montagna… Vivendo insieme le giornate, creando legami e conoscendoci, riconosceremo il nostro volto in quello degli altri, daremo un nome a chi tutti i giorni frequenta i servizi e, oltre ad un pasto o ad una doccia, cerca qualcuno che lo sappia riconoscere.