Dal 12 al 14 ottobre si è svolto a Pesaro, fra Villa Borromeo e Palazzo Montani Antaldi, l’annuale Seminario e Convegno Nazionale del CICA – Coordinamento Italiano Case Alloggio di cui Auxilium fa parte. Come sempre, abbiamo partecipato anche noi de La Palma e Il Mandorlo, con una piccola delegazione. Una delle caratteristiche più interessanti di questi incontri annuali è data dal fatto che, oltre ai membri delle équipe, possono partecipare anche gli ospiti delle strutture, e così da via Padre Semeria, oltre a Francesca ed Enrica, è partito Ettore, che vive con noi ormai da svariati anni. È particolarmente significativo che gli utenti delle case alloggio abbiano preso parte proprio alla discussione di questo seminario, perché il tema proposto riguardava il ruolo e i rapporti che possono avere i luoghi in cui viviamo e lavoriamo con le nostre comunità territoriali di riferimento. Oltre a questo, ci piace segnalare un motivo d’orgoglio personale per La Palma e Il Mandorlo: le locandine e i volantini informativi dell’appuntamento erano illustrati con le foto degli impareggiabili scorci che dà la nostra sede. Insomma noi sul nostro territorio ci siamo, e ci prendiamo pure il bello che ci spetta!

[gview file=”https://www.fondazioneauxilium.it/wp-content/uploads/2016/10/Depliant-Seminario-CICA_2016.pdf” profile=”3″ height=”550px” width=”800px” save=”0″]