slider05

Nei primi giorni di Luglio, su richiesta della Prefettura, Auxilium ha accolto altri 10 uomini per i quali è stata riattivata l’accoglienza straordinaria nel Salone del Monastero: si aggiungono ad altri 6, già ospitati da qualche giorno ai piani superiori e al gruppo di giovani bengalesi già presenti da alcuni mesi. 14 donne – tra cui una mamma con il suo bambino – sono invece state accolte a Casa della Giovane, presso la struttura gestita da Acisjf – Protezione della Giovane. Alla buona accoglienza, pur in una situazione di emergenza, concorrono come sempre gli enti che operano strettamente con Auxilium: gli operatori de Il Melograno e gli addetti di Emmaus Genova, i Volontari per l’Auxilium, i giovani in Servizio Civile presso la Caritas Diocesana. In particolare Emmaus Genova da gennaio a giugno 2016 ha servito quasi 28mila pasti alle persone migranti ospitate sia da Auxilium che da altre importanti realtà attive a Genova su questo fronte.