Fatima ha 27 anni. Nel suo viaggio per fuggire dalla Nigeria, dove la sua famiglia è perseguitata, è divenuta vittima della tratta di essere umani. Ora è al sicuro presso le nostre strutture protette ed è pronta ad iniziare un percorso di inserimento lavorativo con le borse lavoro protette.

Puoi aiutare Fatima sostenendo parte delle spese di copertura assicurativa e acquisto dei materiali di protezione.

Il suo vivere è nell’emergenza, l’emergenza nel quotidiano. 

Dona € 250,00 e aiuterai Fatima e chi ha difficoltà come lei.

 

I primi interventi rivolti alle persone che si affacciano ai nostri servizi sono volti alla risposta ai bisogni primari, spesso sono interventi salva-vita.

L’emancipazione dall’assistenzialismo e la riconquista della propria vita non può non passare attraverso un percorso di riavvicinamento al mondo del lavoro, spesso distante molti anni se non, addirittura, quasi mai presente.

I percorsi di inclusione sociale lavorativa permettono alle persone di riconquistare o scoprire delle abilità spendibili nel mercato del lavoro.

Inoltre permettono alle persone di (ri)sperimentare elementi come il rispetto degli orari e delle mansioni e il confronto con un ambiente che presenta regole, diritti e doveri.

Per questo anche Fatima ha bisogno del tuo aiuto, per iniziare un percorso di inclusione sociale che la orienti al lavoro e la incoraggi a riappropriarsi del suo quotidiano. 

Contribuisci anche tu a costituire un fondo di sostegno per attivare percorsi lavorativi. L’importo mensile a persona è di € 545,00.