Gabriele, 63 anni, ha una vita segnata da eventi negativi che lo hanno portato a vivere per strada. Sono anni che ci conosciamo. Oggi Gabriele è prossimo ad entrare in un alloggio sociale.

Con il tuo contributo possiamo aiutarlo a sostenere le prime spese, così che possa assaporare il piacere di vivere in una Casa.

Il suo vivere è nell’emergenza, l’emergenza nel quotidiano.

Dona € 50 e aiuterai Gabriele e chi ha difficoltà come lui.

L’assegnazione di un alloggio popolare a persone senza dimora rappresenta spesso un punto di svolta per le loro vite, l’opportunità di poter avere, finalmente, una casa.

Purtroppo tante volte ciò si trasforma in frustrazione e fallimento: entrare in una casa – popolare o privata – porta tutta una serie di spese che risultano insostenibili per chi vive una condizione di povertà estrema (registrazione contratto, anticipo mensilità, allacci utenze, arredi, ecc.) con il risultato che – come ci dimostra l’esperienza – le case assegnate diventano dei non luoghi, degli ambienti vuoti e privi di ogni forma di identità, spesso vissuti come dormitori o poco più.

Per questo Gabriele ha bisogno del tuo aiuto, per essere accompagnato ad entrare in casa e a riappropriarsi del suo quotidiano. 

Contribuisci anche tu a costituire un fondo di sostegno per i nuovi ingressi in abitazione: per ogni persona si è stimato un costo di € 1.500.