Si tiene a Sassari dal 7 al 9 Novembre prossimi il Seminario nazionale 2017 organizzato dal CICA – Coordinamento Italiano Case Alloggio HIV/AIDS. Come ogni anno, vi partecipano anche le nostre case alloggio ‘La Palma‘ e ‘Il Mandorlo‘.

Storie di cronica… evoluzione?” è il titolo scelto per questa edizione. “Felice di Lernia, antropologo e cooperatore sociale, ci aiuterà a riflettere e a confrontarci sul tema – spiegano gli organizzatori – con un ribaltamento della prospettiva abituale: ragionare sulla possibilità di favorire percorsi di vita evolutivi (nonostante tutto) non tanto a partire dai vincoli e dai limiti esterni ma da quelli interni alle organizzazioni e alle équipe. Esiste un rischio cronicizzazione delle équipe e dello stile di lavoro delle équipe? Le difficoltà e i vincoli esterni non rischiano di diventare un alibi rispetto alle rigidità e fatiche interne alle stesse organizzazioni? Quali strumenti o stili di lavoro possiamo utilizzare, quali strategie?”