Il 15 novembre 2023, al Monastero dei SS. Giacomo e Filippo, abbiamo parlato di città come bene comune a partire dai dati dei Bilanci Sociali 2022 di Auxilium e della Coop. Soc. Il Melograno.

Ne abbiamo affidato una lettura approfondita ad Enrico Fravega, sociologo delle migrazioni all’Università di Genova, e ci siamo confrontati sul tema con espressioni diverse del territorio – enti, imprese, amministrazioni locali – insieme ai volontari e agli operatori della Rete Auxilium, accompagnati dalla Caritas Diocesana.

Un’occasione davvero costruttiva per condividere con tante realtà il nostro percorso di Rete – di cui i Bilanci Sociali restituiscono una fotografia annuale – verso una città più “inclusiva, sicura, duratura e sostenibile” (Obiettivo 11 Sviluppo Sostenibile ONU). Per tutti.

LEGGI IL COMMENTO AL BILANCIO SOCIALE