L’accoglienza notturna straordinaria in Casetta, nell’ambito dell’Emergenza Freddo promossa dalla Caritas Diocesana, continuerà fino al 31 Marzo, ma già adesso possiamo anticipare alcuni dati che ci offrono uno spaccato dell’intervento compiuto a favore delle persone senza dimora che altrimenti dormirebbero in strada: dal I Dicembre al 5 Marzo hanno trovato riparo 132 uomini e 17 donne, per un totale di 2.346 presenze. Per la loro accoglienza, si sono resi disponibili 95 volontari. Ricordiamo che l’accoglienza notturna straordinaria mette a disposizione 28 posti, di cui 4 per donne; che i posti a disposizione sono sempre stati occupati, accogliendo tutti quelli che lo richiedevano; che gli interventi messi in atto dall’Emergenza Freddo contemplano anche anche cena, colazione e doccia e soprattutto la testimonianza di una relazione concreta. I dati definitivi arriveranno nel mese di Aprile perché, come detto e come noto, l’accoglienza straordinaria è attiva dal I Dicembre a tutto Marzo.