Per problemi amministrativi e normativi non è stato possibile rinnovare il contratto relativo alla raccolta su strada degli indumenti usati affidata alla Fondazione Auxilium e realizzata operativamente dalla Cooperativa Emmaus Genova.

La raccolta su strada era attività portante del Progetto “Lo Staccapanni” promosso, garantito e coordinato dalla Caritas Diocesana di Genova.

Temporaneamente rimane l’attività di solo svuotamento dei cassonetti per conto di Amiu da parte della cooperativa Emmaus Genova.

Pertanto Caritas Diocesana di Genova, Fondazione Auxilium e Cooperativa Emmaus Genova non gestiscono più l’organizzazione e la filiera di vendita, con conseguente impedimento dell’impiego degli eventuali utili a favore di progetti di solidarietà.

Il collegamento ed i servizi svolti con i centri di distribuzione parrocchiali, i centri di ascolto ed altre organizzazioni sono interrotticome anche le attività di promozione e sensibilizzazione.

Per ogni necessità relativa alla raccolta di indumenti usati occorre rivolgersi direttamente ad Amiu.