Fondazione Auxilium lancia un nuovo strumento in cui crediamo molto e che riteniamo necessario per continuare a sostenere le persone che cercano in Auxilium servizi e, più profondamente, una nuova possibilità di vita, un nuovo orizzonte, un altro domani.

Ti presentiamo i “Lasciti Solidali” che da oggi è possibile disporre a favore di Auxilium.

Sappiamo che è un argomento importante che investe il senso della vita, una scelta ricca di significato e per questo abbiamo posto particolare cura nel preparare gli strumenti e una esaustiva campagna di supporto, che trovi qui e che ti illustrerà le diverse possibilità a tua disposizione.

Crediamo, in realtà, che questa scelta sia una delle affermazioni più potenti della vita, una espressione eloquente del modo in cui si è scelto di vivere, guardando alla vita degli altri, specie quelle più difficili.

Per questo abbiamo intitolato questo strumento “Oggi progetto il mio domani”, perché disporre un lascito testamentario ad Auxilium significa mettere il proprio domani nel domani dell’altro, la vita nella vita.

Ci troviamo oggi in un periodo storico molto complesso: cresce il numero delle persone a rischio povertà – oggi 1 persona su 4 – e si diffonde una fragilità sempre più multifattoriale, economica, sociale, culturale, educativa. Per continuare ad accompagnare queste persone servono risorse.

Il Lascito Solidale è uno strumento efficace a disposizione di quanti, come Te, credono nell’opera di Auxilium da sempre in prima linea per dare risposte ai bisogni primari e per aprire nuovi orizzonti nella vita di chi sperimenta la grave marginalità.

Non esitare….