FUORIORARIO: 90 donatori di grande generosità!

22.450 euro raccolti e obiettivo ampiamente superato!

GRAZIE a tutti coloro che ci hanno permesso di chiudere la campagna FUORIORARIO con un grande risultato e di garantire ai bambini della Staffetta più tempo in un luogo sano, protetto e stimolante.

Si rafforza così il ruolo educativo che Fondazione Auxilium e Il Melograno hanno come obiettivo principale: non solo assistenza, aiuto materiale ma un reale percorso di crescita. Come? Consolidando attività già sperimentate e ampliandole con nuove proposte creative e ludiche, con laboratori di cucina e di disegno sotto la guida di esperti delle diverse specialità, piccoli lavori manuali, momenti di svago, culturali (teatro, cinema, visite alla città) e sportivi: lo sport e il gioco di squadra aiuteranno i bambini a crescere come singoli e con tutto il gruppo e a sperimentarsi nella giusta competizione. Insomma mettiamo in campo tutti gli strumenti necessari per un’educazione e una crescita di qualità, coinvolgendo le famiglie e in relazione con le risorse del territorio.

Viva la Staffetta, una “scatola” davvero ricca di novità!

PS: C’è ancora una cosa che puoi fare per la Staffetta: diventare volontario/a regalando un po’ del tuo tempo per collaborare con gli educatori a “stare con” i bambini e le famiglie sempre più a lungo e sempre meglio!

NB: L’obiettivo della campagna era fissato a 16.920 euro: il maggior importo raggiunto verrà destinato ad altre attività di sostegno dell’Area Minori e Famiglie e ad alcuni interventi necessari per rendere sempre più accogliente la sede di piazza delle Marinelle.