L’Associazione don Piero Tubino, insieme a Caritas Diocesana e Fondazione Auxilium, vi invita all’incontro “Mondo in crisi. Uno sguardo dall’Asia”, mercoledì 15 Giugno 2022, alle ore 18.00, presso l’Istituto Salesiano S.G. Bosco “Opera Eugenio e Pierino Pretto”, in Via Angelo Carrara 260, a Genova Quarto.
Il giornalista Maurizio Monero intervisterà Sandro Calvani, Presidente del Consiglio Scientifico dell’Istituto Toniolo per il diritto internazionale della pace.
Approfittiamo così del passaggio in Italia dell’amico Sandro per approfondire insieme la situazione mondiale ed offrire il nostro contributo alla costruzione di una mentalità e di una società che rifiuti la guerra e svolga azioni di pace.
Sandro, genovese residente a Bangkok, ha affrontato le più importanti crisi internazionali prima per Caritas Italiana e poi per l’ONU. Esperto negli scenari globali ed autore di molti libri (tra cui “Senza false frontiere” che ha appena vinto il Premio internazionale Maria Dicorato nella sezione Saggistica – Diritti Umani), ha testimoniato in un video il ruolo importante giocato da don Piero all’inizio della sua storia di impegno a livello internazionale.
L’appuntamento è inserito nell’ambito delle iniziative per ricordare don Piero Tubino a 10 anni dal suo ritorno al Padre.
|