Venerdì 16 giugno il giardino del Monastero dei Ss. Giacomo e Filippo si è animato di gioia e allegria grazie a 8 bimbi di età diverse – il più piccolo due anni e mezzo il più grande 11 anni – che hanno partecipato a “Merendiamo“, iniziativa organizzata da Fondazione Auxilium, Cooperativa sociale Il Melograno e Associazione Mornese.

Il pomeriggio si è aperto all’insegna dell’accoglienza e della conoscenza tra bambini favorita dai giochi in salone e anche in giardino. A seguire un attore e operatore sociale del Melograno ha letto “La gabbianella e il gatto”: i bambini tutti seduti in giardino sotto il tiglio hanno ascoltato con grande attenzione e partecipazione insieme alle loro mamme e agli adulti presenti.

Successivamente gli educatori del Melograno e dell’Associazione Mornese hanno organizzato giochi, canti e balli per poi chiudere con una buona merenda tutti insieme e alle 19 salutarsi con un grande abbraccio e un arrivederci a settembre!!

Il desiderio di tutti, infatti, è di avere, nel prossimo futuro, un ricco calendario di iniziative ed eventi interessanti sia per i bambini che per gli adulti abitanti in San Fruttuoso ma anche per chiunque avrà voglia di dare il proprio contributo per far crescere il Monastero come progetto di comunità, luogo meraviglioso che offre non solo spazi di divertimento ma anche di contenuto, riflessione e visione sul futuro.