Settembre 2019

Bando Servizio Civile Universale

C’è tempo fino al 10 Ottobre (ore 14.00) per fare domanda per il Servizio Civile Universale.
Sei hai tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni) contatta il Campobase della Caritas Diocesana per avere tutte le informazioni utili, conoscere i progetti Caritas in collaborazione con Auxilium e La Staffetta ma anche i progetti di altri enti, se non trovi quello che fa per te.

GLI ORARI DELLO SPORTELLO INFORMATIVO AL CAMPOBASE
LA GUIDA AL BANDO 2019 A CURA DI ESSECIBLOG
LA PIATTAFORMA PER FARE DOMANDA ON LINE (NB: da quest’anno la domanda può essere fatta esclusivamente on line)

L’Arca perduta e le frontiere dell’Europa
testimonianza di Padre Mauro Armanino di ritorno dal Niger

Lunedì 23 Settembre – ore 17.30
Casa della Giovane, Piazza Santa Sabina 4

Lunedì 23 Settembre, alle ore 17.30, a Casa della Giovane (P.zza S. Sabina 4, ingresso libero) P. Mauro Armanino porterà la sua testimonianza di missionario in una terra di migrazioni quale il Niger.

L’incontro è promosso dal Tavolo Giustizia e Solidarietà e dai Volontari per l’Auxilium.

L’incontro con P. Mauro – autore di diversi libri e collaboratore anche di Avvenire – è sempre una occasione preziosa per allenare la consapevolezza e rafforzare l’impegno, andare alla fonte delle notizie, cogliere meglio le influenze mondiali e le politiche europee sull’Africa, comprendere i percorsi migratori e le sofferenze che questi comportano.

Giornata di Adorazione Eucaristica al Monastero

Venerdì 27 Settembre – dalle ore 8.45
Monastero SS Giacomo e Filippo, Via Bozzano 12
Caritas / Auxilium / Ass. don Piero Tubino

Ogni ultimo venerdì del mese viviamo una intera giornata di Adorazione Eucaristica al MonasteroLa giornata è accompagnata da alcuni momenti di preghiera guidata e si conclude con la preghiera mensile promossa dall’Associazione don Piero Tubino. L’invito è rivolto a tutti.

Ricorda anche:
Ogni mercoledì – Ore 17.30